venerdì 15 gennaio 2010

Terza tappa, Porto San Giorgio











Non c’è due senza tre: dopo le felici esperienze di Monte Giberto e Massa Fermana, dal 12 gennaio 2010 il tour culturale sulla produzione artistica fermana dei fratelli Carlo e Vittore Crivelli arriva a Porto San Giorgio.

La terza edizione del Laboratorio di Storia dell'arte locale si svolgerà infatti presso la centralissima Sala ‘Ennio Imperatori’, messa a disposizione dall’amministrazione comunale, che patrocina l’iniziativa insieme alla Provincia di Fermo, Assessorato alla cultura e al Sistema Turistico Locale Marca Fermana.

L’offerta culturale è rivolta a tutti: appassionati della materia, operatori turistici, associazioni culturali, insegnanti, studenti delle superiori e pensionati. La promozione e la valorizzazione del patrimonio storico artistico della provincia fermana si rivolge ai residenti per contribuire alla conservazione consapevole dei beni culturali locali e all’orientamento di visitatori e turisti.

Il modulo fin qui adoperato si ripete. Sono previste 3 lezioni e una visita guidata alla chiesa di San Giorgio della cittadina costiera, per ammirare la fedele riproduzione del Polittico di San Giorgio di Carlo Crivelli effettuata dall’Istituto d’ Arte Preziotti e ormai frammentato e disperso nei musei americani ed europei. Date laboratorio: dal 12 al 31 gennaio 2010 Lezioni: martedì 12, 19 e 26 gennaio ore 21.30 - 22.30 Visita guidata presso la chiesa di San Giorgio di Porto San Giorgio domenica 31 gennaio, ore 10.00 – 12.00 Sede del laboratorio: Sala ‘Ennio Imperatori’ Via Oberdan (di fronte Hotel Gabbiano) Porto San Giorgio (FM) Partecipanti: minimo 10 Quota di partecipazione: € 20 Riduzioni: sconto del 20% agli impiegati comunali e provinciali, agli associati Italia Nostra, Archeoclub, A.Gi.La. e Diversoinverso. Prenotazioni e informazioni al 329 9651970

Nessun commento:

Posta un commento